Un ventenne è stato investito da un treno alla stazione di Nocera Superiore. E’ rimasto incolume. Ora rischia la denuncia per aver attraversato i binari
Un ragazzo viene investito dal treno, per fortuna è salvo. E c’è già chi grida al miracolo. Quello che è certo è che un giovane finito sotto un treno se le cavata soltanto con tanta paura. Ma anche una possibile denuncia per aver attraversato i binari. Ma è davvero poca cosa rispetto a quello che gli sarebbe potuto accadere.
E’ successo nel pomeriggio di oggi alla stazione ferroviaria di Nocera Superiore. Il protagonista è un ragazzo di poco più 20 anni. Il treno proveniva da Napoli e pare avesse già frenato da diversi minuti quando ha travolto il giovane che per fortuna non ha riportato alcuna ferita. Quest’ultimo, secondo alcuni testimoni, stava attraversando i binari per arrivare dall’altra parte della stazione. Pare stesse raggiungendo un altro treno, sul quale doveva salire, diretto nella direzione opposta, verso Salerno.
Avvistata la sagoma del ragazzo, il macchinista avrebbe suonato in maniera continua la tromba che funge da segnalamento, in casi di emergenza. Una volta che il treno si è fermato del tutto, diverse persone hanno aiutato il giovane ad uscire da sotto il convoglio. Apparso disorientato e con il giubbotto sporco di polvere, è stato soccorso da un’ambulanza e trasferito in ospedale per accertamenti. Sull’episodio indagano le forze dell’ordine, per ricostruire la dinamica dell’accaduto, che poteva avere esiti certamente più nefasti. Il ragazzo avrebbe attraversato i binari, contravvenendo alle regole.