Aperti i salvadanai che i tifosi avevano distribuito in città per la colletta. Barbarulo “la raccolta più bella”, Nocerina “Il tifo che piace”
Dai salvadanai della colletta Ultras sono stati raccolti 21.929,42 euro. Un risultato importante quello della raccolta fondi organizzata dai tifosi della Nūvkrinūm Curva Sud. La maratona benefica del tifo rossonero continua la sua partita più importante, quella della solidarietà. E i nocerini, ancora una volta, mostrano tutto il loro cuore verso un’iniziativa che cresce di anno in anno.
Aperti ieri sera presso la Galleria Gargano i salvadanai dedicati alla raccolta fondi destinati alla Tin, il reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Con gli ultras era presente anche il dottore Attilio Barbarulo, sfegatato tifoso della Nocerina e prezioso medico pediatra della Tin. “Questa è stata la raccolta più bella e indimenticabile – ha scritto Barbarulo – perché conosciamo solo il cuore di chi ha donato, ma non l’identità”. L’importante cifra ottenuta tiene conto, oltre dei salvadanai (13.074,42 euro) anche dei contributi raccolti in occasione della vigilia di Natale (8.855 euro).
“Il tifo che ci piace”.
La Nocerina ha accolto con soddisfazione l’importante risultato raggiunto e plaude all’iniziativa che ha visto impegnare il gruppo Ultras Nuvkrinum Curva Sud. “Il tifo che ci piace – ha sottolineato in una nota il club rossonero – quello che supporta i più fragili, quello dal cuore d’oro. Grazie ai tantissimi nocerini che hanno consentito di raccogliere circa 22 mila euro. E come ricorda il dottore Attilio Barbarulo, ‘quando salvi un bambino hai salvato il mondo intero”””.