Inaugurato ieri sera il parco giochi negli spazi della parrocchia di San Michele Arcangelo, “dedicato a Gerardo e ai tanti bambini del quartiere”
E’ stato inaugurato nella parrocchia di San Michele Arcangelo al quartiere Croce Malloni il parco giochi per bambini nel ricordo di Gerardo De Angelis, il piccolo di Nocera Superiore investito dieci anni fa con la sua bici. L’area dedicata ai piccini si trova alle spalle della chiesa, un luogo di aggregazione e socialità aperto a tutti i bambini. “Un segno di vicinanza alla famiglia del piccolo Gerardo – ha sottolineato il parroco don Giuseppe Perano – che è volato in cielo troppo presto, un luogo che avrebbe frequentato insieme ai tanti bambini del quartiere”.
“Attraverso questo spazio – ha spiegato il sacerdote – continuiamo a mettere al centro la nostra attenzione nei confronti dei più piccoli, non bisogna mai dimenticarsi dei bambini”. Visibilmente commossa mamma Anna Lucia, “un parco dedicato non solo alla memoria di Gerardo, ma sarà il parco per tutti i nostri bambini”.
A fare da sfondo alla colorata area giochi, un murales realizzato da Anna Pellegrino che raffigura il paradiso come descritto dal piccolo Gerardo, un luogo di pace e spensieratezza dove poter giocare, tra santi, beati e le persone più care. L’artista lo ha rappresentato proprio così, una campo vasto e rigoglioso dove corre Gerardo calciando un pallone insieme al beato Carlo Acutis. “Realizzare questo murales – ha scritto Anna sui social – è stata un’esperienza indescrivibile, nella bellezza di realizzare due angeli che giocano felici”.
“Nei giorni in cui stavo realizzando il disegno – ha spiegato l’artista – è passata diverse volte la mamma di Gerardo e durante la sue visite sono riuscita a disegnare i tratti del piccolo angelo, attraverso i suoi occhi e il suo volto”. Quella di ieri sera è stata una serata molto emozionante che ha visto partecipe l’intera comunità parrocchiale e i tanti bambini che animeranno l’area a loro dedicata.