Nelle serata di ieri gli agenti della Polizia hanno effettuato un’attività di controllo del territorio per assicurare una movida sicura
Centosessantasette persone identificate anche attraverso posti di blocco, una denunciata, un giovane con precedenti sorpreso a guidare, senza patente una moto di grossa cilindrata, sanzionato per guida senza casco e destinatario del “foglio di via” in quanto non residente nel comune di Nocera. Ma anche una perquisizione e un massiccio controllo, con alcol test e drug test, 20 le persone risultate positive, di cui 22 minori. È il bilancio dell’operazione “Alto Impatto” condotta dalla Polizia di Stato nelle ultime sere a Nocera Inferiore.
Otto le pattuglie impegnate nell’importante attività di controllo predisposta dal questore di Salerno, decisione maturata a seguito della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, finalizzata a implementare i controlli nella stagione estiva nei luoghi di maggiore afflusso della movida. Le pantere hanno effettuato posti di blocco in via Atzori e in piazza Santa Chiara, a confine con Pagani. Diversi gli agenti dispiegati nel centro cittadino, con impiego di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
Nel centro cittadino, in particolare, sono stati effettuati controlli a numerose persone, per lo più giovani avventori nella zona della movida, anche adolescenti in comitiva, al fine di proseguire l’azione di prevenzione di episodi di violenza. Durante l’attività su strada, gli agenti hanno controllato 57 autovetture ed elevando una sanzione per violazione del Codice della strada.