Oltre due milioni di euro per l’illuminazione delle strade e delle piazze. C’è il finanziamento della Regione per rendere Nocera Inferiore meglio illuminata e più sicura
Nocera Inferiore sarà meglio illuminata e più sicura. Da un lato il risparmio sulla bolletta dell’elettricità del Comune e quindi dei cittadini; dall’altro strade più illuminate e, quindi, più sicure. Sono le positive conseguenze del via libera della Regione Campania al progetto presentato dal Comune di Nocera Inferiore per una maggiore efficienza e funzionalità della pubblica illuminazione.
Il costo dell’intervento è di 2 milioni e 300 mila euro. Grazie a questi soldi saranno sostituiti circa tremila corpi illuminanti (lampioni) nell’area centrale della città. Saranno installate luci a led con la predisposizione del telecontrollo per poter essere pronte ai servizi di “smart city” per una città “più intelligente”.
Il progetto presentato dall’amministrazione comunale è tra i più consistenti in termini economici, infatti nella graduatoria dei progetti è al quarto posto. La classifica è stata pubblicata il 30 dicembre scorso sul Burc, il Bollettino ufficiale della Regione Campania.
“E’ un risultato prestigioso, un bel regalo di fine anno”, ha detto il sindaco Manlio Torquato.