E’ la strada che passerà dietro allo stadio e al tribunale di Nocera. Sbloccherà gli ingorghi al quartiere Arenula
Va avanti il progetto per trasformare il vecchio binario della linea Nocera bivio in una strada. Questa mattina c’è stato un nuovo sopralluogo. Oltre ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana c’erano il sindaco Manlio Torquato e gli assessori Anna Rita Pagliara e Mario Prisco.
“L’accordo con Rfi – ha dichiarato l’assessore Pagliara – sta procedendo nella giusta direzione. Siamo alla fase conclusiva dell’acquisizione del suolo dove prima c’erano i binari. Questo ci permetterà, finalmente, di realizzare un nuovo canale viario utile a snellire gli ingorghi che si creano nel quartiere Arenula e via Ricco”.
“Il sopralluogo – ha detto il sindaco – è stato utile per definire al meglio la prossima cessione del binario dismesso per la realizzazione di una nuova strada di accesso al centro città che, dalle spalle del cimitero e passando dietro al tribunale, sboccherà all’altezza di viale San Francesco, permettendo così di evitare l’unica confluenza alla Rendola”.
Da Rfi il Comune acquisirà anche il secondo ingresso della stazione centrale che affaccia su via Astuti. “In questo modo – ha sottolineato Torquato – si faciliterà l’accesso ai binari dei passeggeri che provengono da quella zona della città”.