Sono in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione della villa comunale di via Solimena. C’è attesa tra i cittadini
Quello che fino a qualche tempo fa era definito il “misterioso terzo sentiero”, ormai di mistero non ha più nulla. Sono pressoché completate le attività di recupero e ripristino del sentiero che, dal cuore della città di Nocera Inferiore, porta fin sopra la collina del parco.
E’ uno dei tanti interventi che si è andato a realizzare attraverso i lavori di riqualificazione della villa comunale De Sauge di via Solimena, polmone verde cittadino nei pressi di piazza Zanardelli, ricco di bellezze artistiche e architettoniche che sorge nelle vicinanza dell’imponente caserma Tofano.
I lavori, iniziati sul finire dell’estate scorsa, stanno interessando il rifacimento delle parti murarie della biblioteca, l’intera struttura della casa del custode, terrazze e viali. Inoltre è in corso il rifacimento del tempietto della parte superiore della villa e dei viali che portano in direzione collina. Attenzionato anche il verde che caratterizza i giardini, con controlli delle essenze arboree e nuove piantumazioni.