Maggio e clima anomalo, Nocera Inferiore batte tutti i record di pioggia. Piove da nove giorni consecutivi. E non è finita
Mai tanta pioggia sull’Agro nocerino sarnese. È Nocera Inferiore la città dove gli accumuli hanno raggiunto livelli da record. Nelle ultime 24 ore l’acqua caduta ha raggiunto i 223, 4 mm battendo ampiamente il precedente record del maggio del 2019 quando si raggiunsero i 184 mm. In una sola notte, quella appena trascorsa, sulla città sono caduti 11, 6 mm di pioggia. Inoltre piove ininterrottamente da nove giorni.
I dati sono stati raccolti dal meteorologo Nando Di Vito. “Non finisce di stupire questo mese di maggio per la quantità di pioggia che sta venendo giù sul nostro comprensorio, maltempo caratterizzato da rovesci e temporali e provocati dal vortice mediterraneo denominato Minerva”. E non è finita. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di altre 24 ore l’allerta meteo che è stata declassata a gialla. Domani le scuole saranno regolarmente aperte dopo lo stop di oggi.
La foto di copertina è di Pino Fucito