La pioggia ha fatto ingrossare il torrente Solofrana, residenti di Starza terrorizzati e fanno appello al sindaco
Preoccupa l’ingrossamento del torrente Solofrana che in poche ore di pioggia ha visto aumentare a dismisura la sua normale portata d’acqua. Una situazione che ha messo in allerta gli abitanti della zona Starza a Nocera Inferiore. Il livello del corso d’acqua si è innalzato prepotentemente quasi raggiungendo il livello delle abitazioni.
La paura che il torrente possa esondare è tanta tra i residenti che hanno chiesto al sindaco Paolo De Maio un intervento immediato per monitorare le zone a rischio. I residenti di Starza, inoltre, hanno chiesto al primo cittadino che si faccia da tramite con la Regione Campania per sollecitare i controlli di verifica per contrastare gli sversamenti illegali.
Sono ancora impresse nella mente di tanti gli avvenimenti che lo scorso mese di ottobre hanno messo in ginocchio gran parte della città, messa sotto scacco dal torrente Solofrana. In quell’occasione a cedere furono gli argini proprio alla zona Starza portando all’allagamento di abitazioni e colture. Poco dopo un mese, lo scenario si ripropose a pochi passi dal centro cittadino, quando a cedere furono i muri di contenimento del Solofrana su via Pucci.