In occasione della giornata mondiale, sulla facciata del municipio sventola la bandiera della Croce Rossa. Cuofano “grazie per quanto fate”
Nell’anniversario della nascita del fondatore Henri Dunant, la Croce Rossa celebra l’8 maggio la giornata mondiale a lei dedicata. A Nocera Superiore il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha omaggiato il Comitato locale consegnando ai volontari un encomio in segno di gratitudine per quanto fanno ogni giorno. “Il nostro ringraziamento – ha affermato Cuofano – va all’associazione nazionale e in modo particolare ai tanti volontari che fanno parte del Comitato cittadino, ricordando l’impegno profuso in prima linea, senza sosta, nel biennio della pandemia, al servizio della comunità”.
“Il prezioso e instancabile lavoro socio-assistenziale dei tanti volontari – ha aggiunto il primo cittadino – ci ha aiutato a gestire una situazione difficile che tutti conosciamo ma che molti non hanno vissuto dall’interno nelle sue fasi più complesse e delicate. Ai volontari della nostra città, pertanto, va tutta la nostra gratitudine tra l’altro manifestata di recente con la consegna di una pergamena a memoria del loro impegno”.