Rinviata l’inaugurazione dei cinque parchi gioco appena ristrutturati a Nocera Inferiore. Colpa del maltempo. Appuntamento la prossima settimana
I bambini, ed anche i loro genitori, dovranno ancora aspettare. E’ slittata a sabato 9 novembre la riapertura dei parchi gioco prevista per domani. Tutta colpa del maltempo. L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore aveva previsto per domani 3 novembre l’inaugurazione delle cinque strutture che sono state riqualificate. Ma le previsioni meteo non sono per niente accomodanti, anzi si presume per domani un’allerta meteo della protezione civile regionale.
Peccato che una volta aperti la loro fruizione non potrà essere appagante per i pargoli nocerini. Entriamo, anche se in ritardo, nella brutta stagione, quella invernale e le occasioni di stare all’area aperta per i bambini saranno ridotte. “Tutta colpa – dicono da palazzo di città – dei ritardi dei lavori di ristrutturazione”. Si spera che le strutture reggano alle intemperie invernali per presentarsi ancora scintillanti nell’estate 2020.
E’ stato anche stilato il calendario delle inaugurazioni. Si comincerà, dunque, sabato 9 novembre con la riapertura del parco di via San Pietro e di quello in via Filangieri.
Considerati i ritardi dei lavori, forse, sarebbe stato meglio optare per una riapertura più sobria, senza cerimonie di inaugurazione, anche perché i parchi gioco già esistevano. Magari sarebbe stato più bello, e forse adatto alle aspettative dei bambini, organizzare un po’ di animazione nei parchi ritrovati.