Questa mattina a Nocera Inferiore chiuso un pezzo di piazza de Santi che diventa un cantiere. Lavori anche in piazza Salierno
Piazza de Santi si appresta a cambiare volto. Questa mattina sono iniziati i lavori di recinzione di una parte dell’area che si trova al quartiere Arenula a Nocera Inferiore. L’opera di riqualificazione varata dall’amministrazione comunale interessa i due pezzi gemelli della piazza da sempre giardini pubblici.
Nell’ultimo periodo, però, il restyling era divenuto necessario. Numerose le novità . Sara eliminata la vasca con fontana, scarsamente zampillante, che si trova al centro di una parte della piazza, saranno sistemate le aiuole, rifatta la pavimentazione, montate nuove panchine. Successivamente si provvederà ad iniziare i lavori nel lato opposto della piazza. Ci saranno interventi di manutenzione anche a piazza padre Guglielmo Salierno che si trova di fronte a piazza de Santi.
L’augurio, una volta completati i lavori è che i cittadini sappiano conservare al meglio la nuova piazza evitando di gettare i rifiuti come capita oggi vicino alle campane del vetro. E che l’amministrazione comunale non solo controlli l’area ma effettui una puntuale manutenzione soprattutto del verde.