Don Raffaele Corrado allerta i parrocchiani, “in giro sciacalli che chiedono soldi per la festa di San Pasquale Baylon”
di Pierfrancesco Maresca
“Non lasciatevi ingannare dagli sciacalli. Girono casa per casa chiedendo soldi per la festa di San Pasquale”. È il messaggio che don Raffaele Corrado ha inviato ai suoi parrocchiani. Il religioso guida la parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli a Nocera Superiore dove si è al lavoro per allestire, il prossimo 17 maggio, la festa di San Pasquale Baylon, molto sentita soprattutto nel quartiere di Pecorari.
Ad allertare il parroco erano state alcuni fedeli che nei giorni scorsi sono stati sollecitati da “un signore di una certa età che chiedeva offerte da destinare all’allestimento della festa”.
“Carissimi fedeli e concittadini – ha scritto in un messaggio inviato anche attraverso chat e social – in questi giorni stanno girando persone che non fanno parte della nostra comunità e tantomeno dell’organizzazione della festa dei nostri santi, chiedendo offerte con in mano l’immagine di San Pasquale Baylon. Costoro non sono autorizzate a raccogliere offerte, pertanto vi chiedo di essere prudenti e non lasciarvi ingannare da questi sciacalli”. L’invito rivolo alla cittadinanza è quello di porre la massima attenzione per evitare di essere adescati.