Controlli straordinari della polizia a Sarno, decine le persone controllate. Il questore “rispondiamo alle richieste dei cittadini”
Cinquantotto persone controllate, 18 sono risultate positive all’assunzione di droghe. Ed ancora tre extracomunitari irregolari, 31 veicoli fermati, cinque sanzionati. E’ il bilancio del controllo straordinario effettuato nelle ultime ore a Sarno dagli agenti del commissariato di polizia e dai colleghi del reparto prevenzione crimine della Campania. L’attività arriva dopo le crescenti richieste di sicurezza espresse dai cittadini.
A predisporre l’attività straordinaria era stato il questore di Salerno “che, si legge in una nota, ha disposto l’intensificazione dei controlli, aventi finalità preventiva, che sono stati diretti in molteplici direzioni, secondo le direttive strategiche emerse in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di attuare una efficace attività di prevenzione per tutte le forme di criminalità che destano maggiore allarme sociale”.
Le misure di vigilanza e contrasto a fenomenologie criminose continueranno ed essere predisposte, intensificandosi soprattutto nei fine settimana, al fine di garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini. “La prevenzione – ha spiegato il questore Giancarlo Conticchio – resta lo strumento fondamentale che acquista vigore ed efficacia con la costante interazione tra la professionalità dei poliziotti e la collaborazione dei cittadini”.