Una ragazza di 22 anni di Corbara contagiata dalla variante Omicron del Coronavirus, era rientrata dalla Francia. Sta bene
Omicron arriva anche nell’Agro nocerino sarnese. A scoprirlo è stato il laboratorio dell’Istituto zooprofilattico del Mezzogiorno di Portici. Ad essere stata contagiata dalla nuova variante del Coronavirus è una ragazza di 22 anni rientrata dalla Francia. La giovane vive a Corbara. È stato già avviato l’iter per ricostruire, attraverso il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno, i contatti della giovane. La ragazza sta bene e le sue condizioni non destano preoccupazione.
Antonio Limone, direttore generale dell’Izsm di Portici, ha detto che «l’attività di sequenziamento è molto importante, perché è l’unico strumento che abbiamo per combattere il Coronavirus che è un virus mutageno. Anticiparlo è fondamentale, sapere come si modifica significa riuscire ad organizzare una difesa adeguata e solo grazie a questa analisi ci può far vincere questa battaglia. Conoscerlo, studiarlo e prevederlo. Capire quali sono le sue mutagenesi e nell’ambito di questa attività riuscire a costruire il rimedio. La vera paura è che buchi l’ombrello vaccinale senza riuscire più a controllarlo. Ecco perché il sequenziamento risulta essere uno strumento fondamentale». È il secondo caso di Omicron individuato in Campania dopo quello del manager di Caserta tornato dal Mozambico.