Wip, la pizzeria di Nocera Inferiore, anche quest’anno è nella prestigiosa guida 50 Top Pizza, “ottimo lavoro”
Wip si conferma pizzeria Eccellente. Anche per l’edizione 2023 la pizzeria Wip di Nocera Inferiore è stata inserita nella prestigiosa guida 50 Top Pizza, presentata ieri sera a Roma nel corso di una serata evento.
I curatori della guida, Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro hanno confermato e rivalutato i positivi commenti sul lavoro svolto da Domenico Fortino e Lorenzo Oliva. “Siamo davvero felici di essere ancora in 50 Top Pizza. È la conferma che siamo sulla buona strada per migliorarci sempre di più per offrire ai nostri ospiti prodotti di grande qualità, frutto di una ricerca costante sulle materie prime che utilizziamo”. Wip si conferma, dunque, un porto sicuro per chi cerca una pizza dal giusto equilibrio tra sapori e consistenza dove il territorio è predominante in un perfetto mix tra tradizione e innovazione. Ma c’è anche tanta manualità e maestria negli impasti, frutto di lavoro e passione. Alla fine la pizza che arriva ai tavoli è unica così come la proposta. Una ricerca che si estende ai vini, sontuosa la carta, e alle birre.
Il commento di 50 Top Pizza
“A pochi metri dall’uscita autostradale di Nocera Inferiore, la pizzeria Wip è una sosta gustosa e piacevole. Grande attenzione viene data alla scelta dei prodotti utilizzati, prediligendo quelli del territorio. C’è una ricerca nella scelta delle farine, sperimentando impasti differenti, ma non manca la classica margherita con farina 00. Una pizza che si colloca a metà tra una pizza napoletana e una pizza gourmet. Ben eseguiti sono anche i fritti, da provare il crocché che ricorda quello fatto dalle nostre nonne. Una sala giovane e gioviale accompagna la sosta in maniera leggera e informale”.