La pizzeria Wip di Nocera ha presentato alla fiera internazionale della pizza a Napoli alcune pizze del nuovo menù, si chiameranno Estate
Si chiama Estate. È la nuova pizza, anzi le tre nuove pizze, che Domenico Fortino della pizzeria Wip di Nocera, insieme ai suoi collaboratori, hanno presentato a Tutto Pizza, il salone internazionale della pizza che si è tenuto alla Fiera d’Oltremare a Napoli. La dimostrazione, un vero show con fotografi, operatori tv e curiosi armati di telefonino, si è tenuta nello stand I Sapori di Corbara dove i pizzaioli e gli chef, che si sono cimentati in alcune preparazioni, hanno trovato non solo il prezioso pomodorino di Corbara o Corbarino, ma anche amore, infinita passione e tanta fantasia, elementi che caratterizzano la produzione dell’azienda.
I pizzaioli di Wip stanno elaborando il menù estivo che si abbinerà a quello tradizionale e consolidato. “Abbiamo pensato – ha detto Fortino – di chiamare tre pizze con un solo nome, Estate. Una di queste è guarnita con insalata misticanza, bresaola di tonno, Corbarino in acqua di mare, scaglie di parmigiano 36 mesi e olio extravergine di oliva al limone”. Chi l’ha provata ha detto che è straordinaria come gusto e freschezza, insomma una pizza estiva. Provare per credere. Tra qualche giorno le tre pizze Estate saranno nel menù di Wip a Nocera Inferiore.