Conviviale del Rotary Club Nocera Inferiore Sarno al Likò, il Resort che coniuga bellezza e ricercatezza in un luogo di grande fascino
di Christian Geniale
Immerso nel verde lussureggiante del Colle dell’Orco, il Rotary Club Nocera Inferiore – Sarno ha scelto Likò Resort come location ideale per vivere a pieno il momento conviviale. Si tratta di uno degli appuntamenti di punta in agenda dei rotariani, una serata dove potersi confrontare sull’operato fatto e gettare le basi sui “service” che caratterizzeranno il nuovo anno e raggiungere nuovi traguardi.
All’arrivo il presidente Nicola Robustelli e i soci del club hanno ricevuto il benvenuto con un flûte di prosecco doc. Dopo le bollicine, gli ospiti si sono riuniti nella Sala Glass Club, perfetta per incontri istituzionali con il suo design di alta rappresentanza, dove hanno celebrato, con vista piscina, le attività legate al Rotary Club nell’ottica della convivialità e condivisione. Durante i lavori, i rotariani non solo hanno apprezzato il colpo d’occhio che riesce a creare la piscina illuminata di notte, ma anche la maestria e la professionalità degli chef, all’opera nel preparare la cena che è poi seguita. Oltre alla bellezza degli spazi, curati nei minimi particolari e che donano alla location un’atmosfera briosa ed elegante, Likò Resort è apprezzato soprattutto per la qualità e la ricercatezza della proposta gastronomica.
Dopo la riunione, il momento della cena, vissuto dai soci del Rotary Club Nocera Inferiore – Sarno sulla Terrazza delle Essenze, un angolo davvero particolare del resort che gode della vastità e bellezza dei suoi giardini. Gli chef hanno proposto ai commensali un menù a base di pesce, piatti che a primo impatto possono risultare semplici, ma alle spalle si cela cura e dedizione per esaltare anche i palati più sopraffini. Il menù per la serata rotariana dello scorso giovedì ha visto servire ai tavoli tortino di polpo e patate, un delicato risotto alla pescatora e filetto di spigola allo sfusato amalfitano con verdurine. A chiudere la serata, come suggerisce il nome della portata, una prelibata dolcezza, lingotto semifreddo alla vaniglia.
Likò Resort è una location moderna e raffinata che negli anni è riuscita a coniugare “Kalós kái agathós“, ossia il bello e il buono. La bellezza di una location immersa totalmente nel verde che ben si presta a ogni tipo di evento dove ogni desiderio diventa realtà e vede al centro dominare lo specchio d’acqua che caratterizza la piscina, donando al tutto uno scenario romantico e raffinato. Il buono della cucina, sinonimo di alti standard, grazie all’eccellenza che riesce a esprimere la brigata guidata sapientemente dal suo chef. Una cucina che conquista gli occhi, il cuore e il palato, genuina e di qualità grazie anche alla cura dei prodotti. Il resort, infatti, utilizza prodotti d’eccellenza e molti a chilometro zero, come quelli che provengono dal proprio orto biologico.
Likò Resort è un’incantevole location per il tuo giorno più bello e tutti gli eventi che vorrai vivere in una cornice magica ed esclusiva. Si trova in via Campanile dell’Orco 11, a Fiano di Nocera Inferiore a confine con Lavorate di Sarno.