Grazie a Podere dei Leoni e Comat sulle navi di Costa Crociere la mozzarella è prodotta a bordo. Un altro importante successo imprenditoriale
C’è lo zampino di Michele Ponticelli e di tutto lo staff del caseificio Il Podere dei Leoni dietro la notizia che su tutte le navi di Costa Crociere si può gustare la mozzarella fresca. Il segreto? Semplice. Farla a bordo.
Sperimentata su Costa Diadema e Costa Favolosa la società armatrice ha poi ampliato la dotazione sulle altre navi dell’innovativo macchinario che consente di offrire ai viaggiatori mozzarella di bufala buona e fresca.
Anche la macchina che consente tutto questo nasce da un idea di imprenditori nocerini, la Comat, della famiglia Petrosino. La sinergia tra le due aziende ha consentito di creare il progetto “La Latteria del Curatino”.
Il macchinario trasforma la cagliata di latte vaccino e di bufala di altissima qualità e certificata proveniente dalla Piana del Sele fornita dal Podere dei Leoni. La pasta filante, lavorata dalla macchina, viene poi “mozzata” per creare una mozzarella come tradizione richiede, oppure modellata e plasmata ad arte dalle mani esperte dei casari di bordo per diventare mozzarella di bufala, fior di latte, burrata, stracciata, zizzona, sfoglia e scamorza.