Per il pranzo di Pasqua e Pasquetta le proposte gustose di Flame, incontro tra tradizione e innovazione per deliziare i palati più sopraffini
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… ma da Flame. Per le festività pasquali Livio Montesarchio e i suoi chef sono pronti ad accogliervi nei locali di via D’Alessandro a Nocera Inferiore, e deliziarvi con i piatti tipici della tradizione. Trascorrere un pranzo conviviale in un locale accogliente, gustando piatti di qualità e le peculiarità dell’anima fiammante che solo Flame sa realizzare.
Il benvenuto è affidato ai sapori decisi e intensi della tradizione partenopea, tortano, taglieri di salumi e formaggi, fave e pancetta, il tutto affiancato dall’eleganza delle bollicine di prosecco. Si passa ai primi piatti, semplici e gustosi, a ricordare quelli che preparavano le nostre nonne in occasione delle feste. Due le alternative proposte, lasagna al forno o ziti al ragù napoletano. Per il secondo piatto l’alternativa è tra tradizione e raffinatezza. La delicatezza dell’agnello al forno con piselli e patate o un’importante tagliata di Angus su un letto di rucola, pomodorini e scaglie di parmigiano. Infine, nel rispetto della tradizionale napoletana, una bella fetta dell’irresistibile pastiera.
Indecisi su come trascorrere la Pasquetta? Voglia di carne alla brace ma l’idea di stare dinanzi a un barbecue vi frena? Tranquilli, Flame ha la giusta soluzione senza rinunciare al classico picnic fuoriporta. Il fiammante menù di pasquetta è un mix perfetto tra tradizione napoletana e innovazione, dalla prima all’ultima portata. Si inizia con un prosecco di benvenuto pronto a esaltare i sapori del tagliere di salumi e formaggi, da contorno all’immancabile piatto di fave e pancetta.
Dopo aver “spuzzuliato”, passiamo ai primi. Due quelli proposti, a scelta tra ziti alla genovese napoletana e ricciole con speck, provolone e funghi porcini. Come secondi si potrà scegliere tra una delicata entrecôte irlandese con patate al forno, o una sostanziosa tagliata di Angus con friarielli napoletani, accompagnati da salsa di pane cafone e pecorino affinato in foglie di castagno. E per chiudere in dolcezza, l’immancabile pastiera, regina della tradizione. Non vi resta che prenotare, Flame vi aspetta.