Da lunedì 22 marzo inizia il concorso per sfidarsi a suon di dolci. Per i tre vincitori fantastici premi per mettere le mani in pasta
Un’altra settimana è passata. Tranne il decreto sostegni approvato ieri e le rassicuranti parole del premier Mario Draghi: “Quest’anno è necessario accompagnare imprese e lavoratori nel percorso di uscita dalla pandemia”, la situazione non è delle migliori. Il virus è sempre più aggressivo e gli ospedali sono in affanno.
Ma questa rubrica, nata un anno fa con lo scopo di creare una comunità che scambiandosi ricette legate a storie di famiglia tenta di tenere fuori dalla porta lo spettro Coronavirus, non può proprio adesso farsi prendere dallo sconforto. Oggi più che un anno fa bisogna reagire. E anche questa settimana lo facciamo a modo nostro. Non mettendo le mani in pasta – siamo all’indomani dell’abbuffata di zeppole di San Giuseppe quindi meglio evitare il dolce per questo week end – ma preparandoci con le nostre ricette a “salire sul podio”.
Eh sì. A un anno di distanza dall’apprezzata iniziativa di spedire virtualmente al governatore Vincenzo De Luca le foto delle pastiere fatte in casa per la Santa Pasqua, quest’anno torniamo alla grande, con un concorso vero e proprio.
A partire dalla prossima settimana le lettrici e i lettori di Perle di dolcezza potranno sfidarsi virtualmente a suon di dolci e storie-ricette in una gara virtuale con premio finale. In occasione della #giornatamondialedelletorte infatti il giornale online che ogni sabato ci ospita, www.inprimanews.it, ha lanciato un contest. Partecipare è semplice. Basta inviare la propria ricetta del cuore corredata di foto a info@inprimanews.it. La redazione provvederà a pubblicarla nella pagina Facebook di InPrimaNews e da quel momento partirà la gara a suon di like. I tre pasticcieri dilettanti che raggiungeranno il maggior numero di mi piace si aggiudicheranno tre buoni spesa (100, 75 e 50 euro) da utilizzare presso il punto vendita “Vicidomini all in one” in via Caravaggio – Zona Industriale a Nocera Inferiore.
Cosa aspettate? Preparate la vostra ricetta del cuore, fotografatela e inviatela a info@inprimanews.it. Chiedete a parenti e amici di votarla in modo da essere voi i pasticcieri dilettanti che si aggiudicheranno i premi. Il concorso inizia lunedì 22 marzo 2021 e terminerà domenica 25 aprile 2021. Sbrigatevi! Adesso avete un motivo in più per mettere le mani in pasta.