Per il secondo anno di fila la pizzeria Wip è nella Guida de Il Mattino curata da Luciano Pignataro, tre galletti il massimo dei voti
Ancora un successo, anzi una conferma, per Wip, la pizzeria e non solo, di Nocera Inferiore. Nella Guida 2025 delle migliori 300 pizzerie della Campania, edita da Il Mattino e curata da Luciano Pignataro con la collaborazione di Antonella Amodio, Wip ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il massimo dei voti, tre galletti, il simbolo del più importante quotidiano del Mezzogiorno.

La Guida è stata presentata in anteprima ieri a Napoli sulla terrazza che affaccia sul mare di Castel dell’Ovo del ristorante Zi Teresa ed è in edicola da oggi insieme al giornale.
<<Impasto e forno con Domenico Fortino, Lorenzo Oliva e Riccardo Faiella – si legge nella motivazione della Guida – Wip è un continuo work in progress che da vita ad un laboratorio del gusto dove il territorio ha un profilo dominante e variopinto>>.
La motivazione
<<La pizza proposta – si legge nella Guida 2025 de Il Mattino – è quella classica napoletana, leggera e ben cotta. Ne è un esempio “la nostra napoletana” con pomodoro San Marzano, pomodorini dei Monti Lattari, pesto di aglio orsino, origano di montagna e foglie di cappero>>.

<<Ma c’è spazio anche alle innovazioni come la piza new entry nel menù chiamata “consistenza varie di scarola” con provola, alici di Cetara, vellutata di scarola, pomodorino corbarino semidry, polvere di olive e scarola riccia in uscita. Carta dei vini con oltre 120 referenze con massiccia presenza della Campania. Birra artigianale Serrocroce e altre tipologie alla spina>>.
Soltanto un mese fa Wip aveva inanellato un altro successo, i due spicchi nella guida delle migliori pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. È la conferma della passione dell’intero gruppo che lavora nella pizzeria di Nocera Inferiore che ha saputo in dieci anni coniugare tradizione, ricerca, innovazione, scelte anche coraggiose per proporre prodotti di altissima qualità, un lavoro riconosciuto dai professionisti dell’enogastronomia ma soprattutto dai tantissimi clienti che ripagano con il loro affetto la maestria ed i sacrifici del team di Wip.
Wip – Via Atzori, 271 – 347 – 5300709 – Sempre aperto pranzo e cena – Domenica chiuso

