L’azienda Solania rinnova la sua presenza in Giappone con il “mio San Marzano”, il 5 marzo serata di gala a Tokyo
Ormai, grazie a Solania, il pomodoro San Marzano è di casa in Giappone. Martedì 5 marzo si rinnova l’appuntamento con l’Oriente. Quello in programma al 38esimo piano del Mandarin Oriental Hotel a Tokyo si preannuncia un evento da segnare in rosso, come il pomodoro, nel calendario.
Va in scena una cena di gala che vedrà impegnati due famosi pizzaioli, Daniele Cason , executive chef del The Pizza Bar On 38th, e Giuseppe Errichiello, pizzaiolo proprietario di Da Peppe Napoli Sta’ Ca”. La serata “a quattro mani” è organizzata da Dissapore e Garage Pizza in collaborazione con Molino Casillo, presente con il progetto Origine con farine con germe di grano, e la partecipazione di Solania.
Parteciperanno alla serata giornalisti di settore, pizzaioli, influencer. Ci sarà anche l’ambasciatore d’Italia a Tokyo, Gianluigi Benedetti, e il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
Giuseppe Napoletano già da alcuni anni ha dato forma ad un progetto di valorizzazione del pomodoro San Marzano in Giappone. La serata “Il mio San Marzano a Tokyo” è una delle tappe del percorso per consolidare anche qui la presenza di Solania . “Il nostro obiettivo – ha spiegato Napoletano – è di far conoscere sempre di più e meglio un prodotto di eccellenza come il pomodoro San Marzano.