Solania al Foodex Japan di Tokyo con il “suo pomodoro San Marzano”. Cena di gala con l’ambasciatore Benedetti
Il pomodoro San Marzano di Solania ora parla anche giapponese. L’azienda conserviera che ha fatto del San Marzano il suo prodotto di punta e che ne caratterizza la filiera produttiva, il 9 marzo scorso ha partecipato in Giappone ad un evento unico che ha confermato il progetto di internazionalizzare sempre di più un brand che racchiude storia, tradizione, qualità.
Giuseppe Napoletano, vulcanico patron dell’azienda con stabilimento nell’area industriale Fosso Imperatore di Nocera Inferiore, ha riunito nel ristorante del Mandarin Oriental Hotel di Tokyo i suoi ospiti per una cena di gala durante la quale il pomodoro San Marzano è stato il protagonista assoluto.
Lo chef Daniele Cason ha proposto un menù a base esclusivamente di San Marzano, declinando al meglio il gusto e la qualità del prodotto Solania. Gli ospiti erano 80 tra professionisti italiani e giapponesi della ristorazione, stampa specializzata e autorità tra cui l’ambasciatore italiano in Giappone, Gianluigi Benedetti.
Solania, insieme ad altre aziende agroalimentari della Campania, ha preso parte alla 48esima edizione di Foodex Japan 2023, la più importante manifestazione fieristica agroalimentare del Giappone e principale iniziativa sul food dell’Asia Pacifico.