Sabato prossimo a Villa Lanzara va in scena la quarta edizione di Sarno di vino, tra degustazioni e masterclass
Vino, cultura, convivialità. Sono le caratteristiche della manifestazione Sarno Di Vino in programma sabato 28 ottobre a Villa Lanzara. Giunto alla quarta edizione, l’evento organizzato dall’associazione “The Globe”, rappresenta un momento importante per approfondire la conoscenza del vino ma anche per chi si approccia per la prima volta ad un’esperienza che non è solo sensoriale ma che consente di conoscere le peculiarità dei territori vocati alla produzione vitivinicola.
Sono 90 le cantine ospiti e 200 le etichette con produttori provenienti dalla Campania e da altre regioni italiane. Numeri che confermano la crescita di Sarno Di Vino. Gli appuntamenti previsti sono diversi. Si comincia alle 17, 30 con l’apertura dei banchi di assaggio con numerosi sommelier che illustreranno le diverse caratteristiche dei vini.
In programma anche alcune masterclass come quella dedicata agli spumanti Franciacorta Docg di Villa Crespia condotta dal presidente provinciale dell’Ais, Nevio Toti. Ed ancora Luca Matarazzo che parlerà del Fiano Docg di Villa Raiano, per finire con una lezione sull’Aglianico del Vulture Docg di Paternoster anch’essa curata dal sommelier Luca Matarazzo. Quest’anno spazio anche ai sigari. La Tabaccheria d’Antonio, in collaborazione con il Club Ambasciatori Italico, hanno organizzato una master class sul sigaro condotta dal Blend Manager di Italiano Leonardo Marcucci.