Sabato 27 e domenica 28 maggio l’associazione Ailmag e l’Asl Salerno insieme per la prevenzione con screening e convegni
Presentata ieri mattina a palazzo di città la due giorni dedicata alla cura della salute, dall’alimentazione allo sport e tanti occasioni per incontrare medici e specialisti che sapranno dare utili consigli. A Nocera Superiore sabato 27 e domenica 28 maggio approda il “Villaggio della Prevenzione”, iniziativa promossa e organizzata dall’Ailmag – Associazione italiana lotta al melanoma – “Amici di Gabriella Pomposelli” e dall’Asl Salerno -Dipartimento di prevenzione Uosd Promozione della salute. Tanti gli appuntamenti in programma sia in aula consiliare sia nella villa comunale Marco Pittoni.
Le attività di screening, organizzate e gestite dall’azienda sanitaria locale, vedranno la partecipazione di esperti e professionisti del settore sanitario, un importante intervento di prevenzione sanitaria che permette la diagnosi precoce di un ampio spettro di patologie. Gli screening gratuiti con registrazione in loco saranno: ginecologico (pap test), colon-retto, dermatologico, posturale, oculistico, odontoiatrico e visite senologiche. Diversi i convegni formativi di carattere medico e scientifico, momenti educativi attraverso la corretta alimentazione, la promozione dello sport e attività fisica.