A Nocera Inferiore c’è un bando per valorizzare attività produttive, promozione di siti locali, esposizioni, degustazioni enogastronomiche. L’assessore Franza:”Ora si cambia”
Chissà quante volte più di qualcuno ti ha contattato proponendoti ricette di sicuro successo per promuovere la tua azienda o tuoi prodotti. Che tu sia il titolare di un piccolo negozio o il proprietario di una grande azienda, il cassetto della tua scrivania o la casella della tua posta elettronica sono sicuramente pieni di preventivi pubblicitari, di offerte speciali per la realizzazione di siti web, e-commerce o, nei casi peggiori, di proposte indecenti per la gestione della tua pagina Facebook.
A parte qualche caso isolato e fortunato, il risultato di un investimento di questo tipo si è tradotto in una serie scoordinata di realizzazioni grafiche che hanno prodotto solo un risultato: un bel sito internet, una stupenda brochure, una pagina Facebook straordinaria e soprattutto una fattura da pagare. Dopodiché, tanti saluti. Di nuovi clienti nemmeno l’ombra.
A tutto questo c’è rimedio. Ma se pensi di avere già in mano la soluzione al tuo problema, beh allora va’ e sii felice. Inutile proseguire la lettura.
Dunque, apriamo le danze con una notizia che forse nessuno mai ti ha dato: l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore ha predisposto un Avviso Pubblico per acquisizione delle candidature di coloro che manifestano volontà di proporre iniziative per la valorizzazione delle attività produttive, di promozione e valorizzazione dei siti locali, eventi espositivi, ludici ed enogastronomici.
I progetti riguarderanno due periodi, “luglio –ottobre 2019” e “novembre 2019 –gennaio 2020”. Potranno presentare proposta Enti/Associazioni/Istituzioni/Operatori Economici. Le proposte progettuali dovranno pervenire al Comune di Nocera Inferiore, entro e non oltre le ore 12 del 5 luglio prossimo per le iniziative relative al periodo “Luglio-Ottobre 2019”; entro e non oltre le ore 12 del 25 ottobre per le iniziative relative al periodo “Novembre 2019-Gennaio 2020”.
“L’idea dell’amministrazione comunale di
predisporre un programma specifico per le attività produttive e per il turismo –
ha detto l’assessore Antonio Franza – rappresenta una vera e propria novità rispetto
al passato. Dimostrazione evidente della grande attenzione che il Comune ha
riservato agli operatori economici. E’ con loro, infatti, che c’è la volontà da
parte nostra di continuare a lavorare per rendere la città sempre più
attrattiva”.