Franza “non dico nulla per scaramanzia”. Iniziata la vendita degli stand. Mercatini di Natale anche in centro città
Sembrava una boutade. In realtà è qualcosa di più concreto. E al progetto si sta lavorando dallo scorso mese di maggio. Il castello del parco Fienga di Nocera Inferiore sta per diventare un villaggio natalizio. Il sogno dell’assessore alle Attività produttive, Antonio Franza, sta per concretizzarsi. Alcuni anni fa, tornando da una gita al castello di Limatola, luogo da tempo dedicato ai mercatini di Natale, e non solo, disse che il castello Fienga poteva competere con il maniero beneventano, “sarebbe stato uno straordinario strumento di rilancio dell’economia della città”.
“Nel magico scenario del castello Fienga dal 30 novembre al 7 gennaio ci sarà il fantastico parco immersivo natalizio con il villaggio di Babbo Natale e i mercatini natalizi, tante attrazioni ed eventi settimanali per grandi e piccoli ed uno spettacolo di luci”, si legge nell’annuncio.
Ma c’è un’altra novità. Il mercatino di Natale, quello a valle, quest’anno non si terrà in piazza Diaz davanti al municipio ma tra le strade del centro. Sarà allestito dal 23 novembre al 6 gennaio. Anche qui è iniziata la vendita degli stand. Entrambi gli eventi rientrano nel cartellone natalizio che l’amministrazione comunale sta allestendo.
Ma fate finta di non aver letto questo articolo. Così, per scaramanzia.