“Danni irreparabili? Assolutamente no”. I consigli di Francesco Calvanese. Una giornata dedicata alla caduta dei capelli in autunno
L’autunno è arrivato, il nostro guardaroba si colora di arancione, senape e tinte marroni, sentiamo già il profumo delle castagne al forno e il vino rosso comincia ad essere più invitante del suo gemello bianco che abbiamo gustato durante i nostri aperitivi sulle spiagge. Insomma ci siamo: zucche arancioni sulle tavole e foglie dorate che cadono sulle nostre strade, ma purtroppo in questo periodo non è l’unica cosa a cadere. In autunno cadono anche i capelli.
Le signore sanno benissimo di cosa stiamo parlando, questo periodo dell’anno è ben noto per essere il temutissimo “periodo delle castagne”, cascate di capelli che volano via e cadono giù come foglie. Ma perché proprio in questo periodo? Quali sono le cause e i rimedi per evitare di distruggere la nostra chioma in questo periodo o almeno, evitare di fare ancora più danni?
A tante domande, ed anche altre, è pronto a rispondere Francesco Calvanese, il parrucchiere di Le Nouvelle Follie in via Origlia a Nocera Inferiore. In collaborazione con l’azienda Alfa Parf Milano ha organizzato per mercoledì 30 ottobre un’intera giornata dedicata alla cura e bellezza dei capelli che finiscono sotto stress soprattutto nel periodo autunnale. Si comincia alle 11 e si va avanti sino alle 16. “Abbiamo scelto questo orario – ha detto Francesco Calvanese – per venire incontro alle diverse esigenze quotidiane di ogni donna”.
Alle ospiti il team di Le Nouvelle Follie, insieme ad Alfa Parf Milano, offrirà campioni gratuiti per testare le qualità dei prodotti. Ed ancora tanti consigli per salvaguardare il benessere e la salute dei capelli.
Francesco, come sua abitudine, ha pensato davvero a tutto. Anche il momento relax con un “happy hour” con aperitivi e stuzzichini affidati allo storico Caffè Ideale.