La Guardia di Finanza ha scoperto una vasta coltivazione di cannabis in un terreno del parco regionale del fiume Sarno. Individuati anche dei bracconieri
Una vasta piantagione di cannabis è stata scoperta dalla Guardia di Finanza in un terreno demaniale ad Episcopio a Sarno. Sono state trovate 136 piante. Ognuna di essa è alta oltre un metro. Le piante, giunte quasi a completa maturazione e quindi pronte per la raccolta delle infiorescenze e ricavarne quindi la droga, sono state sequestrate per essere distrutte. Immesse sul mercato dello spaccio “al minuto”, avrebbero fruttato oltre 120 mila euro.
La scoperta è stata fatta dagli uomini della Guardia di Finanza di Scafati che da tempo avevano avviato una serie di controlli e perlustrazioni, anche con un elicottero, nell’area del parco regionale del Fiume Sarno. Le piante erano ben nascoste e mimetizzate dalla fitta vegetazione presente nella zona.
Durante i controlli, in un terreno vicino alla piantagione, i finanzieri hanno anche trovato gli strumenti utilizzati dai bracconieri per il richiamo e la cattura illecita di uccelli in violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica. Trappole e gabbie erano accuratamente nascoste sotto un cumulo di sterpaglie. E’ stato trovato anche un richiamo acustico a funzionamento meccanico completo di cavo, batteria e altoparlanti ed altri di tipo elettromagnetico insieme una rete e ad alcune gabbie.