Brindisi Solania per la fine della stagione del pomodoro San Marzano. E il 28 ottobre la festa nel nuovo stabilimento di Sarno
Un’altra stagione terminata, tanto duro lavoro ripagato dalla certezza di aver fatto il massimo nel proporre un prodotto di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo e utilizzato dai migliori chef e pizzaioli. E, ovviamente, tanta passione. Un brindisi corale ha celebrato l’ultimo barattolo di pomodoro San Marzano targato Solania e che ha sancito la fine della stagione di trasformazione 2024.
“Anche quest’anno – ha detto Giuseppe Napoletano – siamo a fine produzione. Ogni singolo frutto che ha attraversato le nostre mani racconta una storia di passione, tradizione e dedizione. Abbiamo messo il cuore in ogni fase, dal campo alla trasformazione, e siamo orgogliosi del risultato. Grazie a tutti voi che ci avete sostenuto anche quest’anno, rendendo speciale ogni latta”.
Il nuovo stabilimento
Ed è già in calendario la festa. La data è il 28 ottobre alle ore 19. Ma c’è anche un’importante novità che segna un ulteriore passo in avanti dell’azienda che è riuscita a riproporre sul mercato globale un prodotto di cui si erano quasi perse le tracce, il pomodoro San Marzano che Solania cura dal seme alla raccolta sino alla trasformazione e conservazione in latta. La festa si terrà nel nuovo stabilimento produttivo di via Fraina a Sarno che si aggiunge all’opificio di Nocera Inferiore.
“Sarà un’occasione imperdibile per scoprire la nuova struttura e vivere un’esperienza unica all’insegna del gusto”, ha sottolineato Napoletano. “Protagonisti dell’evento – ha aggiunto il patron di Solania – saranno chef, pasticcieri e pizzaioli, che delizieranno i presenti con le loro creazioni culinarie, ispirate al re della nostra terra, il San Marzano”.