Intorno mezzogiorno la cerimonia di proclamazione di Paola Lanzara, rieletta sindaco di Castel San Giorgio
Questa mattina a Castel San Giorgio la cerimonia di proclamazione della rieletta Paola Lanzara a sindaco. Ufficializzata la composizione del consiglio comunale decisamente a forte trazione rosa. Inoltre la Lanzara è riuscita a istituire un nuovo record nell’Agro nocerino sarnese. E’ la prima volta che una città del comprensorio venga amministrata per due volte consecutive da una donna, a dimostrazione che la comunità sangiorgese ha maturato una precisa volontà di politica locale.
Sono undici i consiglieri comunali a comporre la maggioranza del sindaco Paola Lanzara. Sono stati eletti Domenico Rescigno, Alfano Antonia, Galluzzo Giustina, Aniello Gioiella, Gilda Tranzillo, Antonia Salvati, Giuseppe Alfano, Domenico Sellitto, Michele Fasolino, Francesco Spinelli e Adriana Carratù. Cinque, invece, i consiglieri eletti che andranno a formare l’opposizione. Con Antonino Coppola siederanno Michele Salvati, Biagio Apostolico, Stefania De Maio e Filomena Pascariello. Non riesce a entrare in consiglio comunale Francesco Metropoli.
“Ha vinto la fiducia – ha detto il sindaco Lanzara – che i cittadini hanno voluto riporre nuovamente in me. Ora subito a lavoro”. C’è attesa per la composizione della Giunta comunale, probabilmente già settimana prossima il sindaco nominerà i suoi nuovi assessori.