Prorogate sino a luglio le attività dello sportello del centro antiviolenza donne. Per Sellitto “resta il nodo fondi per il lungo periodo”
Le attività del centro antiviolenza donna di Nocera Inferiore non verranno interrotte. Ad assicurarlo è stato l’assessore alle Politiche sociali Federica Fortino in risposta alle sollecitazioni presentate nelle scorse settimane dal consigliere di minoranza Vincenzo Pasquale Sellitto. “È da apprezzare lo sforzo fatto dal settore – ha detto l’esponente del gruppo Noi con Nocera Attiva – su richiesta dell’assessorato, per la proroga del servizio fino al mese di luglio, ma resta il nodo dei fondi per portare avanti nel lungo periodo le attività del centro antiviolenza, che fa il possibile per fornire aiuto alle donne vittime di violenza e a chi è vittima della violenza di genere”.
Lo scorso mese il consigliere Sellitto aveva posto il problema di assicurare la continuità del progetto e scongiurare l’interruzione delle attività dello sportello – la cui scadenza contrattuale era fissata per il mese di marzo – sottolineando la necessità di un presidio, a protezione di tutte coloro che pensano di non avere una via d’uscita dalle violenze fisiche e non. “Mi auguro – ha aggiunto – che possano essere ripartite le risorse previste dal fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità, stanziati dal governo, destinati ai centri antiviolenza e che presto il bene confiscato di via Astuti possa diventare una casa rifugio per le vittime di violenza”.