La nuova linea della coordinatrice socialista Vigliar porta ad un accordo con Torquato, “collaborazione fattiva”, Iannotti verso il Psi
I socialisti nocerini tornano in maggioranza. E Umberto Iannotti potrebbe essere il loro rappresentante in consiglio comunale. La linea tracciata da Maria Laura Vigliar, che a Nocera Inferiore ha sostituito Antonio Iannello alla guida del partito, ha portato i primi risultati. L’ex assessore della giunta Torquato, ha incontrato il sindaco al quale ha manifestato la disponibilità dei socialisti nocerini “ad una collaborazione fattiva e la volontà di avviare con lui una interlocuzione per individuare forme, modi e luoghi per consentire a tutti i compagni di fornire il loro contributo, mettendo a disposizione la propria esperienza politica e professionale”.
In una nota Vigliar ha sottolineato “con soddisfazione l’esito positivo degli incontri tra il Psi e ringrazio il sindaco Torquato per la disponibilità dimostrata. Resto convinta che il nuovo corso intrapreso, presto porterà ad un rilancio del ruolo politico del partito socialista nocerino”.
In questo momento in consiglio comunale non c’è nessun esponente del Psi ma le cose potrebbero presto cambiare. Infatti Vigliar ha incontrato anche il consigliere Umberto Iannotti di cui già da tempo si parlava di un sua passaggio nel partito socialista. “Con Iannotti – ha detto Vigliar – proviamo a riannodare i fili di una collaborazione politica”.
Iannotti è intervenuto esprimendo soddisfazione per il nuovo corso intrapreso dal Psi nocerino. “Confermo – ha detto il consigliere comunale – che nei giorni scorsi ho avuto un cordiale incontro con la coordinatrice cittadina Maria Laura Vigliar dove ho manifestato la mia disponibilità ad avviare una collaborazione politica. Ci tengo a precisare che la mia posizione nei confronti del Psi non è mai cambiata. L’amicizia che mi lega al segretario nazionale del partito Enzo Maraio è rimasta immutata. Sono certo che insieme ai compagni nocerini riusciremo a rilanciare il partito nell’Agro Nocerino Sarnese, partendo dalla nostra sezione cittadina”.