Venerdì prossimo la proclamazione del consiglio comunale e la nomina della giunta del sindaco Paolo De Maio
Venerdì è il d-day. Il prossimo 8 luglio è una giornata importante per Nocera Inferiore. A 26 giorni dalle elezioni, saranno tagliati due traguardi determinanti per il futuro della città, la proclamazione del nuovo consiglio comunale e la nomina della giunta che lavorerà al fianco del sindaco Paolo De Maio.
La commissione elettorale ha concluso l’attività di verifica avviata, come da prassi, all’indomani dello scrutinio delle schede elettorali. In questi giorni si sono rincorse molte voci su possibili novità ma ufficialmente non risulta nessuna variazione.
Il consiglio comunale
In aula, dunque, per la maggioranza stanno per entrare Giuseppe Arena, Luigi Pepe, Carmen Granato e Federica Fortino del Partito Democratico; Antonio Alfano, Luciano Passero, Raffaele Baio e Annarita Ferrara di Passione per Nocera; Alfonso Romano, Rocco Vecchione e Mariano Fasolino di Nocera Libera; Umberto Iannotti e Ferdinando Padovano del Partito Socialista; Fabio Ferrigno di Libera e Renato Guerritore di Nocera Città Solidale.
Nei banchi dell’opposizione siederanno Antonio Romano, Pasquale D’Acunzi, Rossella Giordano, Antonio Iannello, Tonia Lanzetta, Giovanni Rosati, Vincenzo Sellitto, Giovanni D’Alessandro, Giuseppe Odoroso. Una volta proclamato il consiglio comunale, si dovrà provvedere alla nomina del presidente dell’assemblea, il più quotato è, al momento, Antonio Alfano di Passione per Nocera, dall’alto dei suoi quasi 900 voti portati a casa.
La giunta di De Maio
In giunta, salvo novità dell’ultim’ora, entrano Federica Fortino, Renato Guerritore, Massimiliano Mercede, Umberto Iannotti che dovrebbe essere anche vice sindaco, Imma Lamberti, Gianluca Perna. Il settimo assessore dovrebbe essere Clara Cesareo, commercialista, si occuperà di bilancio e finanze. Alle ultime elezioni dell’Ordine dei commercialisti era in corsa nella lista avversaria dell’attuale presidente Umberto Mauriello al fianco dello sfidante Giulio Pennisi.