Giovanni D’Alessandro propone una riunione sul futuro dell’ospedale di Nocera e chiede “azioni concrete non propaganda elettorale”
<<Subito un consiglio comunale per discutere del futuro dell’ospedale Umberto I e della sanità territoriale>>. La proposta è del consigliere comunale di Nocera Inferiore, Giovanni D’Alessandro. <<Il nostro ospedale – ha precisato – sta progressivamente diventando un simulacro, un luogo dove non si provvede più al diritto alle cure di tutti noi. È questa è certamente una grave responsabilità, anche, della nostra politica locale>>.
L’affondo di D’Alessandro arriva dopo dieci giorni dall’incontro avuto dal sindaco Paolo De Maio con il nuovo direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto.
<<Non ho nascosto – ha precisato D’Alessandro – la mia soddisfazione sulla riunione per l’ospedale Umberto I perché mi sembrava un segnale importante, di cambio di passo rispetto al passato, anche se qualcuno mi ha fatto notare che, casualmente, le “promesse” erano a ridosso delle elezioni politiche>>.
<<Purtroppo, devo prendere atto che alle chiacchiere ancora non seguono i fatti. Chiederò ai consiglieri comunali di opposizione di sostenere la mia proposta di convocare un consiglio monotematico sulla situazione della nostra sanità territoriale>>, ha concluso D’Alessandro.