Vincenzo Petrosino, candidato del Pd al consiglio regionale, “sinergia tra i Comuni per una voce in più in Regione pronto ad assolvere questo compito”
Cementificare l’unione tra i Comuni e creare un raccordo con la Regione Campania. Vincenzo Petrosino, candidato con il Partito Democratico al consiglio regionale della Campania, ci crede. Ed è pronto ad impegnarsi ad essere il collante tra le amministrazioni locali e la Regione. “Per risolvere, ad esempio, un problema di viabilità – ha spiegato Petrosino – è necessario affrontarlo in maniera condivisa tra gli enti locali. Così come per l’ambiente, il disinquinamento dei fiumi e le altre tematiche che riguardano la qualità della vita dei cittadini”.
“Bisogna ragionare – ha continuato Vincenzo Petrosino – in termini comprensoriali così come si è fatto quando c’era il Patto territoriale che aveva una funzione di regia e raccordo tra i diversi Comuni e i sindaci. Questo raccordo tra Regione Campania ed Enti locali è indispensabile anche per reperire i fondi europei. Ed è importante anche per avere maggior peso contrattuale con la Regione”.