Ieri sera a Nocera Inferiore prima Assemblea popolare di Potere al Popolo post elezioni, “la politica non si esaurisce nel momento elettorale”
Il dispiacere di non essere riusciti a entrare in consiglio comunale, non ha scoraggiato gli attivisti di Potere al Popolo a Nocera Inferiore che all’indomani del risultato elettorale si erano detti “pronti a costruire un opposizione sociale” anche al di fuori dell’aula consiliare. Ieri sera alla Casa del Popolo Cohiba attivisti e simpatizzanti si sono ritrovati insieme a Erminia Maiorino, candidata a sindaco all’ultima tornata elettorale, per discutere sulla vita politica della città.
“La prima Assemblea popolare – si legge nella nota diramata da Potere al Popolo – si è concentrata sui temi e sui problemi della città, com’era naturale che fosse, e si è conclusa con un invito ad altri appuntamenti, durante i quali sarà necessario passare dal “che fare?” al “come agire?”. Si è parlato di ambiente, mobilità, cultura e gestione della cosa pubblica. “Tra i tanti spunti – hanno spiegato gli attivisti – è emersa con forza la volontà e il desiderio di costituire reti sociali e politiche, affinché questo desiderio di partecipazione non venga disperso, affinché la comunità possa prendere parola su tutte le scelte che condizionano la sua vita”.