Domani saranno presentati a Nocera Inferiore due progetti sociali per i minori. Saranno consegnate benemerenze ed encomi a cittadini e dipendenti comunali
Al nastro di partenza due nuovi progetti sociali per i minori del settore Servizi Sociali del Comune di Nocera Inferiore. La prima riguarda le attività del Centro Educativo Polifunzionale. Si tratta di uno spazio socio-educativo ricreativo dedicato alla socializzazione, alla formazione e al sostegno educativo, didattico, extrascolastico per 50 minori tra i 6 e i 14 anni residenti a Nocera Inferiore. L’altro progetto riguarda l’accoglienza di minori dai sei anni in su per i mesi da gennaio 2020 a giugno 2020 presso le associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa. La retta mensile sarà a carico dell’amministrazione comunale.
I due progetti saranno illustrati dall’assessore Gianfranco Trotta lunedì 23 dicembre alle ore 10, 30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Palazzo di Città. Ci saranno anche i rappresentanti dell’Ati, soggetto gestore del Centro minori ed alcune associazioni sportive del territorio.
Immediatamente dopo saranno consegnati i titoli di cittadinanza onoraria a cittadini che per diverse motivazioni si sono distinti nell’ambito delle loro attività. Nell’occasione alcuni dipendenti comunali, che si sono distinti per il loro attaccamento al lavoro e per gli ottimi risultati raggiunti, riceveranno dall’amministrazione comunale un encomio . A termine il sindaco Manlio Torquato rivolgerà i tradizionali auguri ai rappresentanti della stampa.