Stilata la Giunta comunale guidata dalla neo sindaco di San Marzano sul Sarno, Zuottolo. Domenica la presentazione in consiglio comunale
Nella seconda tornata elettorale che vede coinvolto anche l’Agro nocerino per il turno dei ballottaggi nei comuni di Pagani e Angri, il sindaco di San Marzano sul Sarno Carmela Zuottolo ha presentato la nuova Giunta comunale. La squadra della Zuottolo sarà composta da cinque assessori, così come recitano i decreti di nomina. Vicesindaco è Marco Iaquninandi, a lui anche le deleghe ai Lavori pubblici, Gestione delle infrastrutture energetiche e reti, Polizia locale, Viabilità e Sicurezza urbana. La Giunta conta anche di Andrea Oliva, assessore con deleghe alle Politiche ambientali, Contenzioso e Agricoltura; Franco Grimaldi, assessore con deleghe al Patrimonio, Manutenzione e decoro urbano, Manutenzione e servizi cimiteriali, Toponomastica ed Urbanistica. Due le donne all’interno dell’esecutivo. Angela Maria Calabrese, assessore con deleghe allo Sviluppo economico, Personale, Tributi, Innovazione tecnologica e Protezione civile. Francesca Barretta, assessore alle Politiche ed edilizia scolastica, Politiche del lavoro, Politica e promozione della Salute, Affari generali.
“Ho nominato la giunta che presenterò ufficialmente alla prima seduta del consiglio comunale, previsto domenica 11 ottobre”. Lo ha detto il sindaco Carmela Zuottolo e ha precisato che “la composizione vede la parità di genere e tiene conto della competenza ed esperienza delle persone che faranno parte della mia squadra”. “Come indicato in campagna elettorale la promessa è impegno. L’obiettivo, come condiviso con i cittadini, è offrire quel contributo alla crescita del nostro territorio, dando risposte concrete e agendo per uno sviluppo sostenibile della nostra cittadina. Coinvolgeremo tutti i consiglieri comunali eletti e non eletti della lista Cresciamo ed auspico una sinergia e collaborazione intelligente e costruttiva della minoranza, sui temi importanti della nostra comunità” ha concluso la Zuottolo.