Approvato il potenziamento dell’ospedale Martiri Villa Malta, Canfora convoca i colleghi sindaci, “la Regione ci ascolti”
Dopo che lo scorso 27 giugno in consiglio comunale è stato approvato all’unanimità, da maggioranza e opposizione, il potenziamento dell’ospedale Martiri Villa Malta di Sarno, il primo cittadino Giuseppe Canfora, con una “lettera aperta”, ha convocato un’Assemblea dei sindaci per il prossimo venerdì 8 luglio. All’incontro sono stati invitati i primi cittadini dell’Agro nocerino e dei comuni del vesuviano.
Focus del dibattito i provvedimenti da attuare per garantire prestazioni più efficienti da parte del nosocomio, già evidenziati a Regione Campania e Ministero della Salute, e da esporre adesso alla V commissione Sanità del Consiglio regionale, da convocare insieme in assemblea. L’obiettivo è sempre lo stesso, cercare di contrastare in maniera concreta una serie di evidenti criticità che occorrono alla struttura ospedaliera di Sarno, ma che destano interesse anche ai comuni confinanti e a quelli prossimi, dal momento che, eventuali sorti negative, ricadrebbero a cascata sull’intero sistema ospedaliero regionale. (Francesco Rea)