La proposta è di Tonia Lanzetta, cause concomitanti potrebbero agevolare il trasferimento della Nocera Multiservizi nell’area industriale
Costruire il quartier generale della Nocera Multiservizi nell’area industriale di Fosso Imperatore. La proposta è del consigliere comunale Tonia Lanzetta del gruppo Nocera Attiva insieme ai colleghi Vincenzo Sellitto e Giovanni Rosati.
Questa mattina è stata protocollata la richiesta di convocazione delle commissioni consiliari Lavori Pubblici e Bilancio “per la verifica della fattibilità della realizzazione del cantiere della società interamente posseduta dal Comune di Nocera Inferiore all’interno dell’area industriale di Fosso Imperatore”.
L’idea nasce dal fatto che l’amministrazione comunale è rientrata in possesso di due lotti nel Pip di Fosso Imperatore per la decadenza di un assegnatario. “La restituzione al Comune di questa area – ha detto Lanzetta – apre uno scenario interessante per la dislocazione del cantiere della Nocera Multiservizi che ora è in fitto in zona Alveo Santa Croce”.
A dare maggiore vigore a questa scelta c’è stato il mancato finanziamento per realizzare il cantiere nell’area industriale di Casarzano. “In questo modo – ha spiegato il capogruppo Tonia Lanzetta – potrebbe concretizzarsi in breve tempo e con un ottimo risultato il trasferimento del cantiere a Fosso Imperatore, ottimizzando sia il trasporto, per la prossimità dell’autostrada, che la gestione della vicina isola ecologica. Come gruppo ci auguriamo di poter dare un contributo all’azione amministrativa nell’interesse della città, ponendoci come obiettivo il miglioramento dei servizi”.