Niente da fare per i ragazzi di Erra che escono sconfitti dallo stadio Liberati per 2 a 0. E per la Paganese è mal di trasferta
Resta un tabù lo stadio “Liberati” per la Paganese che cade per la quinta volta su sei trasferte. Contro la Ternana si arrende per 2-0. Era stato un avvio comunque promettente e disinvolto degli azzurri che mostravano un buon calcio nel primo tempo tentando più volte la via della rete.
Erra rinunciava all’esperto Stentardo per Sbampato in difesa nel 3-5-2 iniziale con Alberti e Diop in attacco, con quest’ultimo il migliore dei suoi. Pronti via e al 2′ azzurrostellati che sfiorano il vantaggio con Diop, che anticipa Celi, la palla sfiora il palo con un preciso colpo di testa. Dopo che lo stesso Dipo e Parodi ricevono due gialli per reciproche scorrettezze ed una conclusione della Ternana con una girata di Ferrante, è ancora la Paganese ad andare vicino al vantaggio.
Capece al 26′ soffia la palla a Proietti, punta la rete con un tiro a giro che si spegne di un soffio a lato. Il primo tempo si chiude con una doppia occasione dei padroni di casa, firmata Partipilo e Proietti, su quest’ultimo è bravo Baiocco a sventare.
Nella ripresa si spegne la Paganese e sale in cattedra la Ternana che passa dopo otto minuti: Marilungo prima trova l’opposizione di Baiocco poi, sulla respinta, Partipilo serve di nuovo l’attaccante di casa che insacca di piatto.
Reagisce subito la Paganese con il solito Diop ma la sua conclusione è centrale. Qui termina la gara offensiva degli azzurri con gli uomini di mister Gallo che legittimano la vittoria: è ancora Partipilo, assist man questa volta per Ferrante, bravo a controllare la sfera ed infilare Baiocco al ventesimo. Ci prova alla mezz’ora anche Mammarella ma la sua bomba dalla distanza trova l’ottima risposta del numero uno azzurro.
La Paganese incassa la quinta sconfitta stagionale, tutte lontano da casa, conclamando il mal di trasferta.