Ottime impressioni dal secondo test pre campionato della Nocerina che mostra buone trame di gioco. D’Eboli “in campionato partenza a razzo”
di Christian Geniale
Seconda vittoria in questa sessione di pre campionato della Nocerina in quel di Polla. Allo stadio Antonio Medici i rossoneri si sono misurati con il Brienza Calcio, squadra dell’Eccellenza lucana. La sgambata di ieri pomeriggio da ulteriori segnali positivi al tecnico Raffaele Novelli dopo undici giorni di ritiro. Nonostante il caldo, i carichi di lavoro e le gambe pesanti, i molossi hanno dimostrato di essere pronti. Bella l’intesa tra i reparti, con trame di gioco e palleggio palla, ma c’è ancora tanto da lavorare e limare.
Non è stata una pioggia di gol come settimana scorsa, ma le reti non sono ugualmente mancate. L’allenamento congiunto è terminato con il risultato di 7-0 in favore della Nocerina. I rossoneri nella prima frazione di gioco, schierati con un 4-2-3-1, hanno visto andare a segno Addessi, Islam e Ferrari su calcio di rigore. Nella ripresa sempre i molossi a tenere il pallino del gioco, seppur con formazione rimodulata. A trafiggere la porta lucana Grandis, Haris, Mendes, e Marquez.
“Attaccare e pressare è il credo del nostro allenatore, con l’obiettivo di tenere in mano la partita”. Lo ha detto Cosimo D’Eboli direttore tecnico del club rossonero, al termine di Nocerina Brienza, sottolineando come già s’inizia a intravedere l’idea di gioco, volto all’attacco, dell’allenatore Novelli. Reso noto il calendario del girone H di Serie D, per D’Eboli è già tempo di pensare all’8 settembre, quando i molossi ospiteranno al San Francesco i pugliesi dell’Ugento. “Sarà fondamentale partire a razzo e dimostrare di che pasta è fatta la Nocerina” ha chiosato il direttore tecnico.
Prima del rompete le righe per la pausa ferragostana e il proseguo del lavoro, i rossoneri martedì pomeriggio, alle 16.30 e sempre allo stadio di Polla, saranno impegnati per l’ultima amichevole come da programma. La Nocerina dovrà vedersela con il Buccino Volcei.