L’ex capitano Cavallaro si concede gli ultimi 30 secondi da calciatore della Nocerina. Ora può ufficialmente allenare. Ed è pari con il Casarano
La partita, il risultato ma anche quei 30 secondi di addio da calciatore di Giovanni Cavallaro incorniciano la partita tra Nocerina e Casarano finita 2 a 2. “Me lo hanno chiesto in tanti di giocare un’ultima volta – ha detto Cavallaro e mi è sembrato giusto”. Poi un post sul suo profilo social: “Grazie di tutto, è stato un onore lottare e sudare per questa maglia, per questa gente e per questa città. Avrei voluto fare ancora tanto per voi ma il destino ha voluto che finiva così. Mi avete emozionato con questo gesto fatto oggi per me da voi Ultras. Adesso comincia una nuova avventura, un avventura che ho voluto e desiderato e cercherò di fare sempre il bene della Nocerina perché è quello che desidero e voglio”. Ora a capofitto nell’allenare ufficialmente insieme a Marcello Esposito la squadra.
In curva oggi i tifosi hanno esposto uno striscione dedicato al loro beniamino: “Sei campionati, 163 presenze, 60 gol. Hai sudato con grinta questa maglia addosso. Buona fortuna eterno capitano molosso”.
La partita si è esaltata soprattutto nel finale quando, sull 1 a 1, il Casarano si è portato in vantaggio e i rossoneri, grazie al solito Liurni, hanno riagguantato il risultato in pieno recupero. La prima rete arriva poco dopo la mezz’ora del primo tempo quando Scolavino si avventura in un’uscita maldestra che stende Mincica. Delli Carpini fischia il penalty, che lo stesso numero 10 del Casarano calcia male, salvo poi rimetterla dentro dopo la respinta del portiere.
La Nocerina, dopo il goal subito, reagisce con una buona trama offensiva che manda alla conclusione Corcione prima e Campanella poi, con un colpo di testa di poco a lato. Il pareggio dei padroni di casa arriva allo scadere della prima frazione di gioco. Ancora una volta, è un calcio di rigore a dare una svolta al match. A causa di un tocco col braccio di Russo, Liurni trasforma dal dischetto e porta la partita in parità.
Nella ripresa è ancora la Nocerina a provare il goal del sorpasso. La gara non vive di grandi emozioni quando però, a pochi minuti dalla fine, Versienti si inventa un tiro cross che trova il tap-in vincente di Foggia. Il Casarano assapora il profumo della vetta, visto lo stop del Bitonto. Nel recupero però, arriva la doccia fredda, Liurni prova una conclusione dalla distanza e trafora la porta difesa da Guarinieri tra l’esultanza dei tifosi