Per la sfida di domani contro il Cos Sarrabus, la Nocerina punta ad allungare sulle dirette avversarie, deve fare a meno di due giocatori
di Christian Geniale
E’ arrivato in una fase della stagione davvero complicata ma, attraverso la grinta e un modo d’interpretare il calcio completamente diverso, è riuscito a risollevare la Nocerina trascinandola fino al secondo posto in classifica, riportando entusiasmo e risultati. Dopo 14 giornate, Marco Nappi salterà il match di domani contro il Cos Sarrabus, complice l’ammonizione incassata domenica scorsa contro il Budoni che ha fatto scattare la squalifica e lo costringerà a sostenere i suoi giocatori dalla tribuna. A sedere in panchina, però, sarà sempre un Nappi. Parliamo di suo fratello Morano, allenatore in seconda dei rossoneri.
Per la Nocerina sarà un altro match chiave per il proseguo della stagione. Al San Francesco i rossoneri ospiteranno la più temibile delle quattro formazioni sarde, per blindare un posto playoff e senza commettere passi falsi. Il Cos Sarrabus, del resto, viene da un periodo poco esaltante, cinque punti nelle ultime cinque partite, score decisamente negativo che l’ha fatta scivolare fuori dalle posizioni nobili di classifica. Le due sconfitte, poi, sono state rifilate dalle campane Ischia e Gladiator e contro i molossi proveranno a rompere il trend. Sarà, certamente, una partita carica di adrenalina. Gli ospiti, nel girone d’andata, hanno dimostrato di non arrendersi mai, capaci di recuperare il doppio svantaggio finendo, poi, per ribaltare la Nocerina.
Ma parliamo del girone d’andata, appunto. I rossoneri, ora, hanno cambiato pelle, diventando più cinici e chirurgici sotto porta. I molossi non hanno alcuna intenzione di svestire i panni del rullo compressore, certificato dalle sei vittorie consecutive che hanno permesso la rincorsa alla zona playoff e soprattutto intendono sfruttare l’occasione per allungare la striscia di successi e tenere bene a distanza le rivali. Per la sfida di domani pomeriggio la Nocerina deve fare a meno di Garofalo e Giacinti, oltre il ben noto Manzo, mentre torna nuovamente disponibile Gadaleta.
I convocati di Nappi per la sfida di domani pomeriggio: Venturini, Fantoni, Pellegrino; Esposito, Mariano, Mazzei, Petti, Crasta, Pinna; Citarella, Tuninetti, Rossi, Dorato, Maimone, Vecchione, Carotenuto; Maccari, Cardella, Liurni, Guida, Gaetani, Gadaleta. L’anticipo della 23° di campionato di Serie D, fischio d’inizio alle ore 14, tra Nocerina e Cos Sarrabus è affidato al direzione dell’arbitro Gabriele Sciolti di Lecce, coadiuvato da Lorenzo D’Alessandris di Frosinone e Mauro Ottobretti di Foligno.