Riunione a Napoli per verificare il progetto del nuovo casello dell’A3, sarà demolito e ricostruito il ponte Santa Croce
Non solo un’idea, ora anche un progetto. Si tratta della costruzione di un nuovo svincolo a Nocera Inferiore dell’autostrada A3 Napoli Pompei Salerno. L’abbattimento e la ricostruzione del ponte Santa Croce, in zona Beton Cave, potrebbe servire anche a realizzare un nuovo casello tale da ridurre il traffico sulla Statale 18 con conseguente miglioramento della viabilità all’altro svincolo della città.
Questa mattina si è svolta una riunione presso la sede della società Autostrade Napoli Salerno Pompei che gestisce il tratto autostradale. Vi hanno partecipato il sindaco Paolo De Maio, Luciano Passero, presidente della Commissione Consiliare Pianificazione Urbana, Infrastrutture, Mobilità, Lavori Pubblici e Patrimonio, e l’ingegnere Mario Ferrante, funzionario del Settore Lavori Pubblici. Presente all’incontro l’onorevole Luca Cascone, presidente della IV Commissione Consiliare permanente della Regione Campania che si occupa di Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti.
Al centro della discussione lo stato di avanzamento del progetto di rifacimento del ponte di Santa Croce. Focus anche sulla richiesta dell’amministrazione comunale di nuove soluzioni, lo svincolo, per migliorare la viabilità del territorio. I lavori di coordinamento tra la società e l’amministrazione proseguiranno già la settimana prossima con un nuovo incontro.