Per la Nocerina domani iniziano centottanta minuti decisivi. Erra perde Ziello per infortunio, scalpitano Menichino e Basanisi
di Christian Geniale
Il tempo scorre inesorabile e la Nocerina per salvarsi, bai passando l’insidia play out, deve assolutamente fare suoi i prossimi 90 minuti e portare a casa i tre punti. Non c’è tempo per i calcoli e per le combinazioni di risultati dagli altri campi, i rossoneri devono concentrarsi sul loro di risultato. Domani al San Francesco arriva un Bitonto che a questo campionato non ha da chiedere più nulla, una salvezza ampiamente raggiunta con un decimo posto a quota 42 punti.
I neroverdi giungono a Nocera con il dolore nel cuore per la morte dei quattro giovani bitontini rimasti uccisi in un incidente stradale la notte del 25 aprile. Prima del fischio d’inizio, in programma alle ore 15, ci sarà un minuto di raccoglimento, così come chiesto dal club molosso alla lega. Un gesto di vicinanza a tutta la comunità bitontina ampiamente apprezzato dagli ospiti che giocheranno il match col lutto al braccio.
La Nocerina nel corso della settimana ha lavorato per dimenticare la disfatta di Molfetta, vedendosi strappare via il punto del pareggio al 90esimo che ha difatti permesso ai biancorossi di rilanciare le quotazioni di salvezza diretta, avvicinandosi prepotentemente al 12esimo posto, attualmente occupato dall’Afragolese, che dista soltanto tre punti. In chiave salvezza, attenzionato il derby campano che vedrà i rossoblù d’Afragola ospitare il Gladiator, un possibile passo falso di una delle due potrebbe riaccendere le speranze dei molossi. Occhi puntati anche sul Gravina che segue a ruota in classifica e per la penultima di campionato sarà ospite di un Martina già salvo. Ma per i rossoneri la prerogativa rimane la stessa, quella di vincere.
Alessandro Erra per il match casalingo non potrà contare sullo squalificato Chietti, appiedato dal giudice sportivo per quattro giornate, dopo il rosso rimediato a Molfetta. Alza bandiera bianca Ziello che ha accusato un problema muscolare durante la settimana. Torna a disposizione del tecnico Menichino, così come Basanisi, fermo da quasi quattro mesi a causa della frattura al piede. Improbabile l’utilizzo del centrocampista fin dal primo minuto, possibile che Erra gli possa concedere una finestra di gioco nella ripresa per mettere minuti nelle gambe o preservarlo in vista dell’ultima di campionato nel derby con la Cavese.
Erra per la partita di domani ha convocato 20 calciatori: Russo, Stagkos, Fusco, De Marino, Dorato, Garofalo, Mansi, Menichino, Bandeira, Di Palma, Giacomarro, Basanisi, Talamo, Gaudino, Schiavella, Caso Naturale, Maletic, Vukmanic, Mancino, Romeo. A dirigere la partita Nocerina Bitonto sarà il fischietto di Gabriele Zangara di Catanzaro, coadiuvato da Nicola Giancristofaro di Lanciano e Alessandro Laurieri di Matera.
Il club molosso ha chiesto il sostegno del pubblico, riducendo ancora una volta il prezzo dei biglietti. Sarà possibile accedere in tutti i settori dello stadio San Francesco pagando un biglietto di 5 euro + 1 di prevendita, ingresso gratis per le donne così come per i ragazzi sino a 12 anni. “I tifosi, il dodicesimo uomo in campo. Tutti allo stadio” è il messaggio via social lanciato dalla società