La cerimonia domenica prima del derby con l’Avellino. E’ stato colto decano dei giornalisti di Pagani. Amava l’arte e la filosofia. Ed il calcio
Da un’idea del giornalista Nino Ruggiero è stata ripresentata nei mesi scorsi ed avallata dall’amministrazione comunale di Pagani, dalla Paganese Calcio e dall’Assostampa Valle del Sarno, la proposta di intitolare la tribuna stampa dello stadio “Marcello Torre” a Raffaele Ianniello.
Scomparso nel 1997, è stato il decano dei giornalisti paganesi. Dopo aver collaborato per più di quarant’anni con ” Il Mattino” ha collaborato anche con “Il Tempo”, “Il Roma”, “Sport Sud”, “Il Corriere di Napoli ” e “Sport del Mezzogiorno”.
Ha raccontato le gesta della Paganese con passione e da attento cronista, nonchè acuto commentatore degli eventi, vero promotore della cultura, è stato esempio per i più giovani colleghi per il suo spiccato senso di partecipazione sociale.
Amava scrivere d’arte. Le sue passioni erano la filosofia, la storia e la pittura. Ma nel suo cuore, in ambito calcistico, c’era la Paganese. La cerimonia d’intitolazione avverrà domenica 13 ottobre alle ore 16.45, prima dell’inizio del match tra Paganese e Avellino alla presenza della moglie, la signora Maria Pepe e dei suoi tre figli, Antonino, Mariateresa e Rosarita.
“L’intitolazione della rinnovata sala stampa- come recita il comunicato dell’Assostampa Valle del Sarno – rende onore alla sua degna personalità e ai ruoli che ha interpretato nel suo percorso terreno e rappresenta un atto d’amore della città di Pagani che lo ha riconosciuto cittadino illustre, fulgido esempio da seguire per il suo amore sconfinato verso la famiglia, il lavoro e lo sport”.
“Prossimamente- ricorda l’Assostampa Valle del Sarno- l’impegno per onorare la memoria di personaggi illustri della nostra terra continua a Pagani con la proposta di intitolazione della “Sala Lavoro ” interna alla sala stampa” Salvatore Scarano” alla memoria del compianto Ninì Cesarano, scomparso prematuramente nel 2010.