Agli Open di San Nicola La Strada, Massinelli porta a casa un ottimo secondo posto. Stecca il trio Berritto, Bigliardo e Caso, fuori ai gironi
di Christian Geniale
Il Tennistavolo Nocera non ha ancora intenzione di staccare la spina a un’annata che si è rivelata ricca di sorprese e di successi. Con due squadre proiettate verso l’iscrizione ai campionati nazionali di C1 e C2 e con un settore giovanile pronto a misurarsi nei campionati regionali di D1 e D2, i pongisti rossoneri regalano faville anche in questa fase finale della stagione con i tornei nazionali. Al torneo Open di San Nicola La Strada sul tavolo da gioco è prevalsa la legge di Andrea Massinelli. L’atleta umbro, protagonista della stoica promozione dalla D1 alla C2, ha dato prova di tutto il suo potenziale raggiungendo la finale di uno dei tornei altamente competitivi.
Mister 34 vittorie ha dato spettacolo sin dal girone di qualificazione, dominando agevolmente. Dai sedicesimi è entrato nuovamente in azione il panzer perugino che ha surclassato nettamente gli sfidanti, arrendendosi soltanto in finale dove a spuntarla è stato Pavlo Solovyov. Partita tiratissima che ha visto Massinelli uscito sconfitto al quinto set. All’Open di San Nicola La Strada c’era anche Raffaele Berritto a difendere i colori del club rossonero. La sua apparizione non è stata fortunata, senza riuscire a passare la fase a gironi.
Non riescono a impattare all’Open casertano nemmeno Rosario Bigliardo e Mario Caso che nei tornei di quarta e sesta categoria sono stati eliminati nella fase a gironi. Bene invece Lorenzo Iovine che conferma il momento di crescita. Il giovane pongista è riuscito a superare il raggruppamento, ma la sorte lo ha abbandonato ai sedicesimi. A qualche chilometro di distanza, a Colleferro, era di scena Giuseppe Caso che nel singolare over 5500 ha rappresentato i colori del Tennistavolo Nocera. Una fase a gironi beffarda per il giovane, uscito dal raggruppamento dopo aver portato a casa delle buone prestazioni.